Josien van Geffen -IMG_1073-18-23 juli 2018

Spiagge

piazza del popolo ascolipiceno

Città e borghi

Karten

Divertimento

lago di pilato

Natura

Il mare e le spiagge

 

L’Agriturismo Annarella dista 20 minuti in auto dallo splendido mare Adriatico. Ogni anno, molte di queste località costiere ricevono la bandiera blu, il che indica che la qualità del mare, la spiaggia e la pulizia del luogo sono in condizioni eccellenti.

 

Ci sono naturalmente sia spiagge attrezzate che spiagge libere dove è possibile rilassarsi durante le vacanze estive ma comunque vicino a bellissimi chalet dove poter affittare ombrelloni e sdraio e degustare prodotti tipici locali, con una  gastronomia ricca di sapori e prodotti tipici.

Sirolo

Sirolo dista circa un’ora di macchina dall’Agriturismo Annarella, ma vale sicuramente la pena visitare questo autentico villaggio della Riviera del Conero con vista sul mare. Sirolo sembra un posto di film con le sue case incantevoli, con i suoi vicoli pieni di piccoli negozi e una vista mozzafiato sul Mare Adriatico. Ci sono diverse spiagge, dal più comodo e facile accesso ai sentieri  più scomodi a volte raggiungibili solo a piedi o via mare: la spiaggia di San Michele, la spiaggia Urmani e la spiaggia delle Due Sorelle raggiungibili attraverso il ripido Passo del Lupo. Qui troverete anche dei ristoranti molto carini con menù che vi permetteranno di scoprire gli aromi e i sapori della Riviera del Conero.

San Benedetto del Tronto

La costa di San Benedetto del Tronto ha una delle spiagge più belle d’Italia. Il lungo mare e la spiaggia di Grottammare si collegano con quella di San Benedetto.

Lungo la passeggiata che costeggia il mare troverete molti ristoranti e parchi giochi per bambini. Dal 1999 la città ha ricevuto continuamente la Bandiera Blu con la stella, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle città costiere europee che soddisfano i criteri di qualità legato a vari parametri come quelli relativi alle acque di balneazione, alla pulizia delle spiagge e agli approdi turistici.

Tra le specialità gastronomiche da provare c’è sicuramente il “Brodetto alla San benedettese”, un tipico piatto di pesce marchigiano.

Porto San Giorgio

Nel lungomare di Porto San Giorgio lascerai il cuore soprattutto se ami fare shopping, visti i numerosi negozi presenti.  Tra i monumenti e i luoghi di interesse segnaliamo: la Chiesa di San Giorgio, il Teatro Comunale, la Rocca Tiepolo, Villa Bonaparte e altre ville in stile liberty, tutto il vecchio centro chiamato “Castello”.

Cupra Marittima

Cupra Marittima appartiene al distretto della Riviera delle Palme della bassa costa delle Marche in provincia di Ascoli Piceno, in una città sempre sul mare dove troverete spiagge molto ampie e preparate per una vacanza al mare perfetta, sia che scegliate la spiaggia privata o preferisce andare in quella libera. Dietro la marina (il paese vero e proprio) ci sono tre colline: Sant’Andrea con l’omonima fortezza (recentemente ristrutturata), Marano con l’incasato medievale e la Boccabianca. Da qui c’è una bellissima vista sul mare.

Pedaso

Pedaso è una città italiana di circa 3000 abitanti nella provincia di Fermo situata proprio sul mare. La spiaggia, di sabbia e ghiaia, è lunga più di 2 km e la costa è parzialmente interrotta dalla presenza della scogliera. Per gli appassionati di immersioni e pesca subacquea segnaliamo che il mare è cristallino e l’acqua sulla spiaggia di Pedaso è sempre trasparente, ricco di flora e fauna marina. Il ristorante Il Faro è davvero consigliato, qui potrete gustare tutte le specialità di pesce possibili.

Grottammare

Chiamata anche “Perla dell’Adriatico”, Grottammare si trova nel cuore della Riviera delle Palme, nelle Marche. La spiaggia ha una sabbia finissima. Su queste spiagge si può camminare su un ampio viale e godersi i piccoli ristoranti e wine bar. Ti consigliamo di visitare anche la parte alta del centro storico di Grottammare. Molto Romantica!

#SEE YOU AT ANNARELLA

Agriturismo Annarella

via molino vecchio 6
63063, Carassai (AP)
Le Marche, Italy

agriturismoannarella@gmail.com
Corrispondenza in Italiano / Inglese / Olandese

Annarella homemade

Logo_Bianco-01 (1)